Please enter your year of birth
Before you can continue you must enter your year of birth
Before you can continue you must enter your year of birth
Clean The Ocean è un divertente gioco educativo lanciato in collaborazione con la superstar del calcio Lionel Messi e Join the Planet. Il gioco celebra l'uscita delle repliche autografate della scarpa sinistra fortunata di Messi. Questo oggetto da collezione in edizione limitata è realizzato in plastica riciclata pescata dal fiume Paraná nella città natale di Messi a Rosario, Argentina.
Ma il fiume Paraná è solo uno dei tanti corsi d'acqua, laghi e oceani inquinati da rifiuti plastici. Nel gioco puoi quindi proseguire questo importante lavoro ripulendo altri fiumi e mari per salvare la terra.
Usa la tua barca per cercare plastica e altri rifiuti galleggianti nell'acqua. Getta la rete e trascina a bordo tutta la spazzatura che riesci a trovare. Quando la barca è piena, torna alla base per smistare la spazzatura nei giusti contenitori per il riciclaggio.
Per riciclare, raccogli gli oggetti e spostali nel rispettivo contenitore aperto. Una volta riciclati tutti i rifiuti corrispondenti a quel contenitore, si aprirà quello successivo. A fine smistamento, puoi tornare alla barca per cercare altri rifiuti da riciclare.
Pulire l'oceano migliorerà gradualmente la qualità dell'acqua. Inizierai a vedere la differenza nelle aree che hai ripulito. Continua a giocare per sbloccare reti più lunghe, più spazio di carico sulla barca e nuove aree da esplorare!
Per altri giochi con la collaborazione di stelle internazionali del calcio, dai un'occhiata alla nostra pagina dei giochi di calcio.
Se vuoi giocare ad altri giochi ecologici in cui puoi contribuire a salvare il pianeta pulendo e riciclando, prova Eco Recycler e I Puffi: Puliamo il villaggio.
Clean The Ocean è stato creato da Azerion Casual Games.
Il gioco è uscito per la prima volta il 1º marzo 2024.